Zundapp KS 125
Anno produzione 1972
Tipo 521-05
Motore:
monocilindrico due tempi, cilindro in lega di alluminio, canna cromata
Due travasi, cilindrata 123,6. Alesaggio e. corsa 54x54
Compressione 1:11. Cavalli HP15 a 7.600 giri.
Miscela 1:25. Raffreddamento ad aria. Avviamento Kicstarter.

Cambio:
A pedale a cinque rapporti.
Rapporti 1° 3,400 – 2° 2.166 -3° 1,533 – 4° 1,263 – 5° 1,052.
Trasmissione, pignone motore 15 denti, corona 43 denti.
Frizione in bagno d’olio a 6 dischi e 6/12 tacche.

Carburatore:
Bing 1/27/24, getto minimo 40, massimo 123,
polverizzatore 2,73, tacca spillo 2°

Serbatoio:
Capacità litri 12 (2,62 galloni)

Codici Colori Lechler:
Rosso – Zun 1 telaio, forcellone, serbatoio, fiancatine, supp. faro
Grigio – Zun 2 pedane, leva freno, carter catena, fiancatine,
asta freno post., cavalletto.
Cromo – pance serbatoio, attacchi parafanghi, parafanghi
Grigio – Zun 6 Carter Motore
Accensione:
Bosch H RCKP1- 6V.35 – 5/18. Candela Bosch 280MZ1

Telaio:
Doppia culla al Cromo

Sospensioni:
Anteriore idraulica telescopica Zundapp con steli da 32 mm.
Corsa 120 mm circa.
Posteriore ammortizzatori Boge idraulici 310 mm.
Corsa 100 mm circa.

Ruote:
Cerchi Schuerman in acciaio cromato
Anteriore 18 pollici. Posteriore 18 pollici.
Pneumatici Metzeler Ant. 2,75x18 Post. 3,25x18.

Mozzi e Freni:
Zundapp tamburo centrale in lega di alluminio da 150 mm.

Numeri di Telaio:
Composti da 7 cifre di cui le prime tre indicanti il modello
( GS o KS )
Indicativamente per il modello parte dal n° 6111000
sino al n° 6112099
Foto di particolari e modifiche d’epoca.
Il forcellone si distingue dal GS
per l’attacco amm. più basso
Scritte KS adesive
staffe passeggero
solidali al telaio
per la seconda serie
Optional - portapacchi
serbatoio in cromo
frecce per mercato tedesco