![]()  |  
    ![]()  |  
  ||||||
Zundapp MC/GS 125 
 
      Anno produzione 1973 Tipo 520-52  |  
  |||||||
Motore:  
      monocilindrico due tempi, cilindro in lega di alluminio, canna cromataDue travasi, cilindrata 123,6. Alesaggio e. corsa 54x54. Compressione 1:11,3. Cavalli HP 19 a 7.600 giri. Miscela 1:25. Raffreddamento ad aria. Avviamento Kickstarter. Cambio:  
      A pedale a cinque rapporti.Rapporti 1° 3,400 – 2° 2.166 -3° 1,533 – 4° 1,200 – 5° 0,950. Trasmissione, pignone motore 13 (14) denti, corona 46 (53) denti. Frizione in bagno d’olio a 6 dischi, 12 tacche. Carburatore:  
      Bing 2/27/10, getto minimo 40, massimo 123,polverizzatore 2,73, tacca spillo 2° Serbatoio:  
      Capacità litri 12 (2,62 galloni)Codici Colori Lechler:  
      Rosso – Zun 1 telaio, forcellone, serbatoioGrigio – Zun 2 pedane, leva freno, (carter catena in allum. naturale) asta freno post., cavalletto laterale Grigio – Zun 7 parafango post. (ant. alluminio con staffa zincata) Grigio – Zun 6 Carter Motore Cromo – pance serbatoio  |  
    Accensione:  
      Bosch H RCKP1- 6V.35 – 5/18. Candela Bosch 280MZ1Fanali e devioluci CEV o Aprilia Telaio:  
      Doppia culla al CromoSospensioni:  
      Anteriore idraulica telescopica Zundapp con steli da 32 mm.Corsa 150 mm circa. Posteriore ammortizzatori Koni (1972 Boge) idraulici 310 mm. Corsa 120 mm circa. Ruote:  
      Cerchi Schuerman in acciaio cromatoAnteriore 21 pollici. Posteriore 18 pollici. Pneumatici Metzeler Six Days Ant. 3.00x21 Post. 3,50/3,75x18. Mozzi e Freni:  
      Zundapp tamburo centrale in lega di alluminio da 150 mm.Numeri di Telaio:  
      Composti da 7 cifre di cui le prime tre indicanti il modello( GS o KS ) Indicativamente per il modello parte dal n° 6101500 sino al n° 6102650  |  
  ||||||
Foto di particolari e modifiche d’epoca.  |  
  |||||||
  |  
  |||||||