Zundapp MC/GS 125
Anno produzione 1973
Tipo 520-52
Motore:
monocilindrico due tempi, cilindro in lega di alluminio, canna cromata
Due travasi, cilindrata 123,6. Alesaggio e. corsa 54x54.
Compressione 1:11,3. Cavalli HP 19 a 7.600 giri.
Miscela 1:25. Raffreddamento ad aria.
Avviamento Kickstarter.

Cambio:
A pedale a cinque rapporti.
Rapporti 1° 3,400 – 2° 2.166 -3° 1,533 – 4° 1,200 – 5° 0,950.
Trasmissione, pignone motore 13 (14) denti, corona 46 (53) denti.
Frizione in bagno d’olio a 6 dischi, 12 tacche.

Carburatore:
Bing 2/27/10, getto minimo 40, massimo 123,
polverizzatore 2,73, tacca spillo 2°

Serbatoio:
Capacità litri 12 (2,62 galloni)

Codici Colori Lechler:
Rosso – Zun 1 telaio, forcellone, serbatoio
Grigio – Zun 2 pedane, leva freno, (carter catena in allum. naturale)
asta freno post., cavalletto laterale
Grigio – Zun 7 parafango post. (ant. alluminio con staffa zincata)
Grigio – Zun 6 Carter Motore
Cromo – pance serbatoio
Accensione:
Bosch H RCKP1- 6V.35 – 5/18. Candela Bosch 280MZ1
Fanali e devioluci CEV o Aprilia

Telaio:
Doppia culla al Cromo

Sospensioni:
Anteriore idraulica telescopica Zundapp con steli da 32 mm.
Corsa 150 mm circa.
Posteriore ammortizzatori Koni (1972 Boge) idraulici 310 mm.
Corsa 120 mm circa.

Ruote:
Cerchi Schuerman in acciaio cromato
Anteriore 21 pollici. Posteriore 18 pollici.
Pneumatici Metzeler Six Days Ant. 3.00x21 Post. 3,50/3,75x18.

Mozzi e Freni:
Zundapp tamburo centrale in lega di alluminio da 150 mm.

Numeri di Telaio:
Composti da 7 cifre di cui le prime tre indicanti il modello
( GS o KS )
Indicativamente per il modello parte dal n° 6101500
sino al n° 6102650
Foto di particolari e modifiche d’epoca.
primo mc gs 1972
Grembialina con scritte rosse
ammortizz. Boge
marmitta cross modificata
portafaro e faro con Cev
Con faro Aprilia, supporti Aprilia

impianto elettrico Cev
attacco parafango cross
comandi magura neri e grigi , prima serie
Espansione e tubone mc gs 73