MC 1972 |
MC 1973 |
Zundapp MC 125
Anno produzione 1972/73/74 Tipo 520-52 |
|
Motore:
monocilindrico due tempi, cilindro in lega di alluminio, canna cromataDue travasi, cilindrata 123,6. Alesaggio e. corsa 54x54 Compressione 1:11,3. Cavalli HP19 a 7.900 giri Miscela 1:25. Raffreddamento ad aria. Avviamento Kickstarter. Cambio:
A pedale a cinque rapporti.Rapporti 1° 3,400 – 2° 2.166 -3° 1,533 – 4° 1,200 – 5° 0,950. Trasmissione, pignone motore 15 denti, corona 60 denti. Frizione in bagno d’olio a 6 dischi, 12 tacche. Carburatore:
72/73 Bing 2/27/10 – 74 Bing 84/28/108. getto minimo 40, massimo 123 ( 74 getto 118)polverizzatore 2,73, tacca spillo 2° Serbatoio:
Capacità litri 12 (2,62 galloni)Codici Colori Lechler:
Rosso – Zun 1 telaio, forcellone, serbatoio (74 con fascia nera)Grigio – Zun 2 pedane, leva freno, asta freno post., cavalletto Grigio – Zun 6 carter motore Zincature – attacco parafanghi anteriore 1972/73 cromo – pance serbatoio parafanghi – ant. alluminio naturale, post grigio Zun 7 1974 - parafanghi in ABS Perere B/co Legenda:
Mod 72: ammortiz. Boge - scritte grembialinarosse – sella con borchie Mod. 73/74: ammortiz. Koni– scritte grembialina bianche - sella senza borchie Mod. 74: sella lunga optional (come gs 75) |
Accensione:
Bosch HKZ RCKP1- 6V.35 – 5/18. Candela Bosch 280MZ1Telaio:
Doppia culla al CromoSospensioni:
Anteriore idraulica telescopica Zundapp con steli da 32 mm.Corsa 150 mm circa. Posteriore ammortizzatori Koni (Boge 1972) idraulici 310 mm. Corsa 120 mm circa. Ruote:
Cerchi Schuerman in acciaio cromatoAnteriore 21 pollici. Posteriore 18 pollici. Pneumatici Metzeler Six Days Ant. 3.00x21 Post. 3,50x18. Mozzi e Freni:
Zundapp tamburo centrale in lega di alluminio da 150 mm.Numeri di Telaio:
Composti da 7 cifre di cui le prime tre indicanti il modello( GS/MC o KS ) Indicativamente per il modello parte dal n° 6100900 sino al n° 6103400 MC 1974
|